RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITA' CIVILE IN AMBITO SANITARIO
In tema di danni derivanti da responsabilità civile in ambito sanitario (c.d. "colpa medica") è fondamentale partire da un primo esame della vicenda, da affiancare ad una valutazione da parte del medico-legale ed eventualmente di un medico specialista nella disciplina di riferimento, al fine di istruire adeguatamente il caso e di pervenire ad una valutazione, puntuale e fondata sotto il profilo tecnico. L’Avv. Frabbi ha partecipato al “Corso avanzato sulla responsabilità civile in ambito sanitario”, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna - Fondazione Forense Bolognese, superando il test di verifica finale, conseguendo così l’attestato pubblicato nella sezione “FORMAZIONE PROFESSIONALE”.
Presto assistenza anche in tema di indennizzi da parte dello Stato a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni ed emoderivati infetti, ai sensi della Legge 210/1992.
Opero da sempre nel rispetto delle esigenze specifiche del Cliente, ancor più in quest’ultimo ambito in cui ogni caso è specifico e a sé stante e in cui è fondamentale effettuare una valutazione preventiva obiettiva.